×
menu

Sicurezza sul lavoro

Risarcimento del danno in sede civile e penale. Assistenza della posizione in sede penale per eventuali contestazioni di reato.

Gestione del rischio

Tutela soggetti responsabili

Compliance normativa

Piani di sicurezza (POS, PSC, DVR)

Assistenza al sinistro

Indagini difensive

La sicurezza sul lavoro è una conquista importante del nostro modello di sviluppo industriale e sociale. La sicurezza è un debito condiviso fra le figure previste dal D.lgs 81/08 e come tale deve essere assolto con diligenza da ognuno secondo la sua competenza. I rischi devono essere abbattuti mediante una organizzazione funzionale del lavoro e del flusso delle informazioni. Purtroppo in caso di sinistro diviene necessario rivedere la partecipazopne di singoli ed il conttenuto della loro attività, in ragione dell'assolvimento degli obblighi previsti dalla legge. Giusti Studio Legale con i suoi avvocati è in grado di prestare assistenza tempestiva anche nell'immediatezza del sinistro e valutare già da subito la posizione dei soggetti interessati a vario modo attivamente nella dinamica del sinistro. Nel corso delle procedure indotte dal sinistro, lo Studio, oltre ad essere competente nella fase amministrativa con gli enti di controllo e di assistenza, offre assistenza per la richiesta di risarcimento del danno sia in sede civile che penale ed il patrocinio della posizione in sede penale per eventuali contestazioni di reato.

Qualora l'attività sia resa a favore dell'infortunato, lo studio si occupa delle attività stragiudiziali che giudiziali per ottenere il risarcimento del danno. Nell'eventualità può patrocinare in sede penale per sostenere le ragioni della parte civile costuita.