×
menu

Appalti

Supporto nei confronti del Committente ovvero dell'appaltatore in fase di gara ed esecuzione delle prestazioni.

Gara d'appalto

Contenzioso in sede di gara

Contrattualistica

Riserve

Subappalto

Stato finale

Contenzioso contabile amministrativo tecnico

Ogni intervento dell'uomo sul territorio, in qualche modo, viene ad interferire con l'ambiente ed i suoi valori. Giusti Studio Legale ha sviluppato una particolare competenza in tema di appalti, focalizzando i temi legati alle esigenze del rispetto delle matrici ambientali e della gestione dei rifiuti prodotti dalla realizzazione dell'opera. Si tratta di una conoscenza che si esprime sia nella fase della predisposizione degli atti negoziali, sia nella fase di esecuzione delle attività contrattualizzate, interferendo sulla responsabilità prevista dal Dlgs 231/01, sulla responsabilità del produttore giuridico di rifiuti e sulla risoluzione delle criticità in corso d'opera.

L'attività di assistenza rivolta oltre che nei confronti del Committente, anche verso l'appaltatore, soggetto che concretamente opera sul campo, riveste più di un profilo di interesse anche per la direzione dei lavori e per i suoi eventuali obblighi previsti dall'incarico conferito dal Committente.

Lo studio fornisce assistenza ed opera inoltre anche in tema di riserve e per ogni vertenza o contenzioso che possa derivare dall'esecuzione dell'appalto.